Mara è una ragazza di 35 anni che effettua un lavoro d’ufficio, quindi conduce una vita sedentaria, stanca di vivere con gli antinfiammatori è venuta nel mio studio per i seguenti problemi:
- ritenzione idrica agli arti inferiori e di conseguenza aveva sempre le gambe pesanti e stanche da vari anni;
- inoltre soffriva da circa due anni di forti mal di testa, cefalee soprattutto sul lato sinistro ed il collo era irrigidito al massimo
- inoltre vi era proprio una postura scorretta, la spalla sinistra la teneva più alta di quella destra.
Ho iniziato a farle a giorni alterni per una settimana, quindi per 3 trattamenti, la tecnica di massaggio vertebrale unita ad alcune manovre di
massaggio base soprattutto sulla zona cervicale; mentre per le gambe ho eseguito la tecnica di massaggio di linfodrenaggio sempre a giorni alterni, già passata una settimana la cliente stava meglio.
Passata una settimana ho cambiato il trattamento ed ho iniziato ad utilizzare la tecnica di massaggio di riflessologia plantare quì ho notato ancor più il miglioramento; questo tipo di trattamento l’ho eseguito per 6 sedute 2 volte a settimana; con la riflessologia plantare le ho trattato le seguenti zone: trigemino,testa,ipofisi, tiroide,i 3 cingoli linfatici, fegato, milza, gambe, zona cervicale, spalla, zona del plesso, surreni per allentare lo stress e tutte le zone di riflessologia emozionale riguardo le ghiandole riflesse sui polpastrelli delle dita.Insieme alla riflessologia ho anche utilizzato la tecnica vertebrale ho fatto: il lavoro specifico vertebra per vertebra sulle cervicali e le dorsali,impastamento e stiramento dei muscoli del collo , trazioni con dondolio e movimenti di lateralizzazione della cervicale, sblocco della cervicale; tecnica di riassetto ed inoltre ho effettuato anche la tecnica viscerale con le pressioni sul diaframma sempre per allentare le tensioni alla cervicale.
Con questo tipo di trattamento utilizzando tutte le tecniche descritte, Mara nel giro di 1 mese ha cambiato totalmente vita e i mal di testa sono completamente spariti e di conseguenza anche la rigidità a spalle e collo, ora le spalle sono perfettamente allineate, la ritenzione idrica alle gambe è migliorata notevolmente ora la sera nonostante questo caldo torrido (Agosto 2013) non sente più le gambe stanche e dolenti e non si gonfiano nemmeno, mentre lo scorso anno durante l’estate mi raccontava che di sera le gambe e le caviglie erano molto gonfie era pure andata in farmacia e le avevano dato un integratore al mirtillo quelli tipo tegens ma purtroppo senza nessun risultato ha passato un estate infernale ora non le sembra vero di stare così bene, è contentissima del lavoro che le ho effettuato e anche se sta bene desidera comunque ogni 3 settimane fare un trattamento di mantenimento come io le avevo proposto.
Col trattamento di mantenimento effettuo ancora la tecnica di massaggio di riflessologia plantare e la tecnica di massaggio vertebrale come precedentemente ho descritto.
Questi videocorsi sono davvero ottimi li puoi rivedere un sacco di volte finché non hai appreso bene la tecnica, il Sig. Francesco Ciaccia è bravissimo ha una pazienza incredibile nello spiegare e rispiegare che è praticamente impossibile non capire.
Questi videocorsi di tecniche di massaggio li consiglio veramente e vivamente a me hanno dato molte soddisfazioni questo riportato è solamente un caso risolto ma ne ho risolti e migliorati tanti altri, grazie al Sig.Francesco Ciaccia che pur abitando lontano mi ha dato la possibilità tramite questi video corsi di apprendere tecniche che ancora mi mancavano per completare la mia formazione.
Cecilia Nodari (Massofisioterapista)
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI L’OFFERTA“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.