Massaggio drenante per caviglie e piedi gonfi: Ecco il massaggio Thai

Ognuno di noi può ritrovarsi ad avere problemi di questo tipo. Infatti, in periodi particolari dell’anno, o anche della nostra vita, possiamo ritrovarci con caviglie e/o piedi gonfi. In questo caso, anche un massaggio classico potrebbe risolvere… ma andiamo a scoprire come il massaggio Thai può essere in grado di risolvere questa problematica.

Il massaggio Thai è un particolare trattamento che è capace di rilassare corpo e mente, e di riportare l’organismo al suo normale equilibrio.

A quanto pare, è anche molto utile per coloro che soffrono più o meno spesso di gonfiore alle estremità inferiori del corpo. Queste condizioni fisiche sono spesso debilitanti, ma questo tipo di trattamento può alleviare, fino a far sparire il problema lavorando sulla causa e sulle zone interdette.

I piedi sono delle parti molto importanti del nostro corpo. Tuttavia, possono gonfiarsi insieme alle caviglie se si portano tacchi alti troppo spesso, se si conduce una vita sedentaria, se si sta molto fermi in piedi o nella stessa posizione, se camminiamo molto senza riposarci abbastanza, se fa molto caldo, se si sta affrontando una gravidanza (parleremo in seguito di questo)…

Il massaggio Thai ai piedi può essere molto rilevante, in quanto deriva dalla riflessologia cinese e quindi ha anche l’aiuto di tutte quelle importanti nozioni.

massaggio thai caviglie

Si tratta di un trattamento che mira a drenare i liquidi, sgonfiando le caviglie e piedi, ed aiutando il corpo ad eliminare le tossine. Il massaggio Thai per queste zone, è basato su una tecnica suddivisa in ben 69 manovre lente e pressioni equilibrate, che vanno ad unire la riflessologia con la manipolazione drenante, stimolando così la circolazione linfatica e sanguigna. Questo massaggio è perciò in grado di sciogliere e prevenire i ristagni di liquidi.

Questo massaggio per le caviglie e piedi gonfi, andrà a lavorare su un’area più vasta. Infatti, le zone trattate saranno quelle dalla punta dei piedi fino ad arrivare alle ginocchia. Generalmente, il massaggio dà una particolare attenzione al tendine d’Achille.

Ovviamente questo trattamento è anche molto rilassante, quindi i suoi effetti benefici si andranno ad estendere a tutto il corpo e anche alla mente. Solitamente, dopo la seduta, il drenaggio sarà stato così efficiente, che la persona che vi si è sottoposta, avrà la possibilità di espellere liquidi e tossine attraverso la diuresi, che sentirà come ampiamente stimolata.

Il massaggio Thai di cui stiamo parlando, non è indicato solo per i piedi e/o per le caviglie gonfie, Ma anche per chi ha bisogno di asciugare i tessuti corporei e/o assorbire degli edemi. Si tratta di un trattamento particolarmente efficace anche contro la cellulite che potrebbe concentrarsi sulle caviglie, o sui polpacci e le ginocchia.

È un massaggio sicuro e veramente potente. Tuttavia, anche se si tratta di un trattamento con queste qualità, non è assolutamente indicato per le donne incinte, anche se ne avrebbero molto bisogno. Questo accade perché andando a stimolare il drenaggio dei liquidi è possibile influire sul liquido amniotico. Anche le donne con il ciclo mestruale non dovrebbero sottoporsi al massaggio Thai per le caviglie e piedi gonfi, perché potrebbe contribuire  all’aumento del flusso.

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

prodotti massaggio zone riflesse

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.