Francesco Ciaccia, il fondatore di Zone Riflesse Academy tra vita professionale e privata

Francesco Ciaccia è il fondatore di Zone Riflesse Accademy nonché il professionista che offre il volto e le mani per i video professionali che è possibile reperire sul suo sito zoneriflesse.it nonché ottimi contenuti sul blog aziendale.

Ma chi è Francesco Ciaccia? Un ragazzo che voleva diventare medico ma che poi ha scoperto la passione per il massaggio. È iniziato tutto da un piccolo fallimento, rivelatosi poi la base del suo successo.

Francesco Ciaccia: questa è la mia storia!

Era il lontano 1998 e, dopo un’estate sacrificata a studiare per il test di ammissione alla Facoltà di Medicina, guardando la graduatoria mi rendo conto che, purtroppo,quest’anno non sarei riuscito ad esaudire il mio sogno. Purtroppo, allo stesso modo successe con Odontoiatria.

Nonostante i primi due fallimenti, di certo non mi arresi. Sebbene, infatti, fossi triste per l’accaduto e caduto in un baratro di domande e dubbi, mia madre notò sul giornale l’annuncio di un corso per massaggiatore professionale della durata di 6 mesi.

Malgrado  il mio scetticismo riguardo la breve durata (e dei miei voli pindarici che prevedevano dai 6 ai 10 anni passati sui libri per diventare medico) decisi di tentare, attendendo con ansia il prossimo anno per riprovare ad esaudire il mio sogno.

Cominciato il corso, la prima impressione fu buona ma forte era la consapevolezza che mi avrebbero formato solo con strumenti parziali, impedendomi quindi un’ acquisizione approfondita e completa delle competenze necessarie per professionalizzarsi.

Francesco Ciaccia: da semplice ripiego, il massaggio diventò la mia passione!

Alcuni giorni dopo l’inizio di questa nuova avventura, mi sentivo già uno del settore e pronto alla pratica. Proprio per questo, mi venne subito in mente di mettermi alla prova: chiamai tutti i centri massaggi della zona di Gorizia per chiedere se avessero necessità di un manovale pronto ad imparare e ad essere “forgiato” data la mia poca esperienza.

Dopo tanti no, finalmente ricevetti la mia prima possibilità: dopo essermi intrattenuto in una lunga telefonata con una estetista (potenzialmente interessata) venni richiamato dal rappresentante dell’azienda che mi fece una proposta inaspettata:

Domani c’è un corso di 3 giorni di Riflessologia Plantare abbiamo ancora un posto libero, vuoi venire ?”

Capite che, dopo aver cercato di soprassedere sulla breve durata del corso da massaggiatore professionale, tre giorni per diventare un professionista nel campo della Riflessologia Plantare mi sembrava paradossale.

Cosa mai si potrà imparare in soli tre giorni?

Mia madre appoggiò questa scelta che a me sembrava molto azzardata… alla fine, questa scelta fu artefice del mio successo.

Dal 23 ottobre 1998 (giorno in cui il corso ebbe inizio) la mia vita si preparò a cambiare.

Tutte le informazioni che cominciavo ad apprendere, il senso di appagamento che provavo e la fortuna di incontrare docenti molto preparati furono la chiara dimostrazione che fare il riflessologo sarebbe diventato il mio mestiere da grande!

La Riflessologia e il Massaggio divennero la mia passione/ossessione, trascorrendo gran parte del mio tempo a seguire corsi in mezza Italia, studiando e chiedendo ai colleghi più esperti di me consigli e dubbi che, con la loro disponibilità, hanno sempre cercato di colmare con la loro disponibilità.

Nel frattempo siamo arrivati nell’anno 2000 e decisi di aprire il mio studio professionale dove cominciai a muovere i primi passi tra i trattamenti. Avevo solo due anni di esperienza, ma non mi sono mai fermato: cercavo di volta in volta di dedicarmi ai trattamenti più semplici e imparare, aumentando sempre più la mia preparazione.

Certo, da aspirante medico ammetto che tutto questo mi sembrava impossibile:la mia forma-mentis era basata sul razionale e credevo che premere un determinato punto del piede per fornire sollievo ad una spalla fosse solo finzione. Cinque anni ci sono voluti per convincermi dell’efficacia della riflessologia e lo scetticismo, da piccolo difetto, si è rivelato mio grande alleato per ricercare la verità nascosta in un’arte così antica.

Decidere di creare dei video corsi per trasmettere ciò che ho imparato.

Dopo quindici anni di carriera costituiti di corsi, esperienze dirette e casi studio, ho deciso di trasmetterti tutto ciò che ho imparato e i trucchi del mestiere, generalmente conservati gelosamente dai proprietari.

Non sono geloso del mio sapere.

Me l’hanno chiesto in molti: ho deciso di creare questi video corsi di massaggi per aiutarti a professionalizzarti nessuno è nato imparato in questo mondo ed è il motivo per cui un insegnante ha sempre cercato di tramandare preziosi insegnamenti secondo la sua esperienza. Anche io voglio fare lo stesso: continuare il più possibile a tramandare nozioni teoriche e pratiche affinché più persone possibili possano beneficiarne.

Francesco Ciaccia: i miei video-corsi e il successo inaspettato

Sono orgoglioso di tutti i video-corsi che ho realizzato… certo, il primo non si scorda mai!

Mi ricordo che era il 2011 e realizzai il mio primo video-corso “ Il massaggio base”.

Ero felicissimo ed emozionatissimo di poter finalmente poter condividere il mio sapere ma, allo stesso tempo, ero un po’ teso ad esordire con questa nuova attività, cosciente che le critiche si rendono sempre protagoniste se il lavoro non viene svolto nel migliore dei modi.

Nonostante le aspettative, il corso massaggio base rappresentò davvero un successo nonché la conferma che stavo svolgendo bene il mio lavoro.

Era giusto continuare, me lo chiedevano le persone che mi seguivano, che volevano imparare e professionalizzarsi in una materia che, a volte, sembra gelosamente conservata.

Dopo il massaggio base, mi concentrai sul video-corso di Riflessologia 1° livello e 2° livello, i miei veri assi nella manica: tanta è la passione che provo per questa materia e ogni volta cerco di esprimere la mia passione al meglio!

Dopodichè, arrivarono gli altri video-corsi realizzati sulle altre tecniche di massaggio:

Francesco Ciaccia: La nascita di Zone Riflesse Academy

Nel 2012 apro la mia Accademia di massaggio, la ZoneRiflesse Academy dove mi dedico alla formazione degli allievi a Verona, Milano e Bologna e decido che forse è ora di dare in gestione il mio sito web per dedicare più tempo ai miei clienti e alla mia famiglia, scelta che poco dopo rettifico.

Dopo poco più di un anno, infatti, me ne pento e decido di riprendermi il mio Brand aprendo ZoneRiflesse Company Srl, un’attività che mi offre grandi soddisfazioni e in cui mi sono impegnato molto.

Francesco Ciaccia: parola ai follower

Chi si occupa di marketing anche amatoriale, sa quanto è importante la parola diretta di chi ti conosce e sa quanto amore e passione metti quando svolgi un’attività che davvero ti piace e e ti appassiona.

Ecco perché all’ interno del mio sito, dedico molto spazio alle valutazioni di chi mi conosce e ha sostenuto i miei corsi.

«Francesco Ciaccia è la persona più competente in materia di riflessologia che io conosca. Dominato da una vera passione per il suo lavoro riesce a trasmettere a noi allievi la voglia di essere sempre più …»

«Sono molto felice di averti conosciuto Francesco!!! Felice di esprimerti la mia gratitudine per il lavoro Stupendo che fai, e condividere con noi la tua Grande Esperienza e Professionalità» .

«Ho acquistato diversi corsi e lo farò ancora perché il modo che hai di insegnare è pieno di Amore e Semplicità questo per me è basilare… Ti auguro con tutto il cuore tutto il Bene di questo mondo. Un grande abbraccio a presto Clelia»

«Salve mi chiamo Melania, sono veramente molto contenta di aver scoperto zoneriflesse e Francesco Ciaccia con i suoi corsi online……..che ringrazio infinitamente per dare la possibilità ,anche a chi non può per vari motivi frequentare un corso lungo e dispendioso anche in denaro, di imparare l’arte del massaggio. I suoi video sono fatti veramente bene, curati nei dettagli e nelle spiegazioni, proprio per permettere a chi guarda di imparare le manovre in modo perfetto come dal vivo. »

« Grazie ancora per la tua Professionalità che si percepisce dai tuoi video e avermi dato la possibilità di migliorarmi con quello che insegni».

Sono sempre MOLTO orgoglioso di tutte queste persone che mi offrono la loro fiducia e che non rimangono delusi dalle mie lezioni ma, anzi, mi dicono che si trovano molto bene a studiare e apprendono volentieri facilmente tutte le nozioni che offrono i miei corsi.

Ma la vita non è fatta solo di lavoro. Nella vita privata, chi è Francesco Ciaccia?

Oltre all’ambito lavorativo in cui tutti mi conoscete, vorrei raccontarvi anche la mia vita privata.

Nella vita reale, infatti, sono felicemente sposato con Giovanna Bernardi e ho due splendidi figli, Alessandro e Matilde e ormai sono anni che ci siamo trasferiti a Gorizia, in provincia di Vicenza e ci troviamo molto bene.

Certo, il lavoro sul web non mi permette molto tempo libero e ho dovuto diminuire la mia presenza nello studio di Gorizia, favorendo però l’apertura di un nuovo studio a Vicenza. Le mie giornate le trascorro nel mio studio a programmare sia nuovi video-corsi che corsi dal vivo, cercando di trovare sempre nuovi metodi per cercare di divulgare al meglio tutte le informazioni in mio possesso, rendendo le nozioni più chiare e professionali possibili.

i e corsi dal vivo per divulgare al meglio tutte le informazioni che sono in mio possesso.

Francesco Ciaccia e le consulenze

Le consulenze sono uno strumento essenziale per il confronto e migliorarsi.

Ecco perché offro delle consulenze e soprattutto dedico tempo a coloro che vogliono migliorare la qualità del proprio lavoro nel settore olistico ma non sanno davvero da dove cominciare e soprattutto non sanno dove recuperare gli strumenti adatti per intraprendere un’attività proficua.

Ogni giorno, ricevo decide di richieste di consulenze dove ci viene fatta ogni tipologia di domanda….

Ma esistono tanti motivi per chiedere una consulenza online o dal vivo.

Chiedere una consulenza, infatti, permette di:

  • Avere un’immediata soluzione al problema a cui non sai porre rimedio;
  • Centrare l’obiettivo è importante per poter gestire un’attività di successo. Attraverso una consulenza è possibile risparmiare tempo e denaro, per ottenere i risultati in breve periodo;
  • La consulenza di un professionista del settore è un modo efficace per essere guidato nel proprio percorso olistico;
  • La consulenza è un’ ottimo strumento per aumentare la propria professionalità e i propri guadagni.

Ti ho convinto? Se desideri una consulenza, potrai anche approfittare di un’offerta dedicata a te caratterizzata da prezzi sbalorditivi e una risposta funzionale entro 48 ore:

  1. 1 Consulenza via email a soli 37 Euro (invece di 50)
  2. 8 Consulenze via email a soli 100 Euro ( invece di 400)

E questo è tutto… spero che ti sia piaciuto questo breve racconto e grazie, davvero, per essere arrivato sino al termine della pagina.

Francesco


Fai il test e scarica il video corso Gratuito

Fai il test Ora

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Leggi la privacy policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi