Il massaggio per la sinusite nonchè le manualità che imparerai nel mio corso dal vivo sui trattamenti specifici saranno utilissimi per specializzarti nel lavoro e aiutare i tuoi clienti che soffrono di questi fastidiosi sintomi.
Come realizzare un massaggio per la sinusite adeguato?
Il massaggio per la sinusite e il procedimento
Allora, dobbiamo posizionarci con i pollici all’altezza tra le ciglia diciamo, prendiamo il tessuto, tiriamo verso l’alto e facciamo queste aperture.
Realizzalo in più passaggi:
- Parti dal primo e lo fai all’altezza delle ciglia;
- Riparti sempre dal naso tiri verso l’alto;
- Sali di un centimetro e apri sempre verso i lati, e sempre più su;
- Svolgi questa distensione per tutta la fronte
Non esiste un numero definito di volte: lo puoi fare per 3-5 volte fino a 10 volte. Devi sentire che il tessuto sottostante comincia ad allentarsi: in questo modo, cominciano ad allentarsi le prime nervature che, a loro volta, sono collegate con i seni paranasali fino all’attaccatura dei capelli.
Massaggio per la sinusite: la distensione degli zigomi
Adesso facciamo invece la distensione degli zigomi quindi dei tessuti che si trovano vicino agli zigomi:
- Puntiamo le dita (attento a non graffiare!) e realizziamo proprio questa distensione facendo pressione verso il basso;
- Punta le dita all’altezza del naso, sugli zigomi o subito sotto e faccio queste aperture o distensioni;
- Continua a farlo tranquillamente una decina di volte. Se vuoi puoi alternare anche le distensioni della fronte e puoi farlo in contemporanea man mano che prenderai un po’ di abilità;
- Subito dopo, incomincia a scollare la fronte.
Massaggio per la sinusite: scollamento della fronte
Adesso con un po’ di pazienza devi incominciare a imparare a scollare zone molto piccole.
Ti sconsiglio di usare crema olio in questa zona, perché già la fronte di solito tende a essere un po’ grassa e ad avere un po’ più di sebo quindi non ti è necessario usare della crema.
Se vedi proprio che hai difficoltà a scollare la pelle e,quindi, a formare quel rotolino sotto le mani allora proprio giusto un’idea di crema la puoi usare.
Quindi insisti dove più la pelle si trova incollata.
Questa stimolazione va veramente a stimolare tantissimo tutta la zona dei seni paranasali, ovviamente attraverso delle terminazioni nervose.
Anche a me capita di lavorarci con po’ di difficoltà, perché la pelle tende come a scapparmi tra le mani e ti devi mettere lì con pazienza e scollare tutta la zona.
Massaggio per la sinusite e validi consigli
- Attraverso questo massaggio e lo scollamento, offri un’immediata sensazione di libertà;
- Il risultato non è immediato perché bisogna dare il tempo alle mucose di decongestionarsi;
- Tramite questo lavoro, il catarro incomincia a scollarsi dalle pareti e dai seni paranasali e incominciano già le prime reazioni dopo il corpo incomincia ad allentare un po’ di questo catarro.
- Appena diminuisce un po’ la pressione, i clienti cominciano a notare una diminuzione del mal di testa dovuto alla sinusite;
- Ripeti l’operazione che abbiamo fatto prima sotto gli zigomi, con una pressione però più decisa.
Con questo è tutto, alla prossima!
Francesco Ciaccia
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.