Massaggiatori d’Italia in questo post troverete le regole del gioco per il vostro successo !

Francesco Ciaccia

Massaggiatore

 

Esistono delle regole non scritte che fanno la differenza tra i massaggiatori di successo e quelli da quattro soldi!

Massaggiatori d’Italia, vediamo quali sono le regole fondamentali per il successo.

  • Fai sentire  il tuo cliente al centro dell’attenzione! Molti massaggiatori sbagliano e durante l’ora del massaggio sfogano i loro problemi invece di ascoltare il cliente. Non cadere mai in questa trappola.
  • Dai del “Tu” al cliente per instaurare quel feeling che lo legherà alla tua professionalità per molto molto tempo . I clienti non amano (quasi nessuno) la formalità … non sono mica dal notaio ??!!

Massaggiatori d’italia… Positività!

  • Dovete essere sempre positivi! Si hai capito bene … non esiste che ti lasci andare a compatimenti vari … e ricordati di non farti nemmeno trascinare giù dai problemi del tuo cliente! Sarebbe una catastrofe!
  • Pochi massaggiatori hanno capito l’importanza di investire il 10% di ciò che guadagnano nella propria formazione professionale! Questa percentuale deve essere investita annualmente in corsi di formazione, libri, video-corsi e tutto quello che riguarda il proprio mestiere… altrimenti non sarete mai dei massaggiatori aggiornati e all’avanguardia!
  • Ricordati di lasciare liberi i clienti di scegliere quando venire e se tornare… Sconsiglio di iniziare dei trattamenti dicendo:” devi venire almeno 10-15 volte ….” La loro testa farebbe subito un po’ di matematica e potrebbero spaventarsi per la spesa da affrontare … consiglio invece di fare i primi trattamenti (2 o 3) a distanza di una settimana dall’altra e poi, di volta in volta, decidere con il cliente qual è la cosa ottimale per le sue esigenze.
  • Il tuo studio deve essere lucidato a specchio!  E’ un IMPERATIVO!
  • Anche tu devi essere perfetto/a e particolarmente attento alla tua igiene personale … Tutti i massaggiatori sanno che questo mestiere si suda parecchio quindi …fai attenzione anche a usare un buon deodorante che tenga il sudore.

 Ricordate la regola del tutto pieno!

  • Regola del “tutto pieno” … La gente si fa impressionare e parla con i propri amici e conoscenti. Se alla telefonata del cliente rispondi … “Vieni quando vuoi perchè sono libero” nella testa del cliente scatta la vocina ” beh se ha tanto posto vuol dire che ci vanno poche persone …” se invece rispondi ” guarda mi spiace è tutto pieno ma vedo di liberarti un posto …”, beh … tutt’altro effetto non credi? .  Devi imparare a saper eliminare un cliente . Capita alle volte che con qualche cliente non si vada d’accordo, magari perché è un “tira pacchi” o altre motivazioni. Ricordati che per quanto tu non lo possa sopportare non devi farglielo capire, piuttosto se non lo vuoi più come cliente gli dici .. “Guarda per il momento ho tutto pieno … ti chiamo io per il prossimo appuntamento …” …. ( e ovviamente non lo richiami più ..)
  •  Puoi influenzare positivamente le scelte del cliente!  Se al cliente chiedi, ad esempio, quando vuole venire al prossimo appuntamento e tu vorresti metterlo di venerdì piuttosto che di giovedì, chiedi : Quando vorresti venire la prossima settimana: giovedì o preferisci Venerdì ? il 90 % delle volte le persone tendono a scegliere sempre la seconda opzione! Inoltre se ci metti il rafforzativo “preferisci” … beh allora il gioco è fatto … ( a meno che proprio non possa per altri motivi ..) ma se il cliente è disponibile…beh mi farai sapere. Questo è valido anche per il vendere una crema, consigliare un prodotto piuttosto che un altro …

i massaggi di successo Quindi cari massaggiatori, queste regole sono solo la metà di quelle esistenti… le prossime le troverete nei prossimi post  sempre qui sul blog di zoneriflesse.it

A presto …

Francesco Ciaccia

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

come aumentare il numero dei massaggi con una mentalità vincente

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.