Video tutorial massaggio gambe




Vuoi imparare come rendere le gambe dei tuoi pazienti leggere e snelle? Come aiutarli a combattere la sensazione di pesantezza e spossatezza che spesso accompagna una dura e lunga giornata?

Che aspetti? Con i nostri consigli e video tutorial sul massaggio gambe, riuscirai a rendere felici i tuoi pazienti e a diventare un massaggiatore esperto in problemi come cellulite, buccia d’arancia, vene varicose e problemi di circolazione.

Quindi, non scoraggiarti: segui le istruzioni che ti diamo per diventare un massaggiatore provetto in tecniche di massaggio alle gambe e diventa un professionista richiesto ed esperto!

Massaggio decontratturante gambe

Il massaggio decontratturante gambe migliora tutte le proprietà atletiche dello sportivo. Si parte con piccoli sfregamenti che allentano le fasce muscolari, per 2 minuti a coscia, ed un impastamento lento e profondo, molto manuale. Si allentano tutti i fasci muscolari, soprattutto nel massaggio pregara. Si parte dalla coscia, si scende alla gamba, allentandone le contratture. Si fa il riequilibrio poi, per distendere i muscoli molto provati, ed un picchettamento fatto con i pugni , martellando tutte le fasce muscolari. Si picchetta bene evitando articolazioni e la zona dell’inguine, ad esempio. Si fa anche il movimento a staffe incrociate, che distende tutti i muscoli, compreso il quadricipite.

Massaggio anticellulite

L’impastamento anticellulite è molto doloroso, quindi bisogna stare molto attenti, soprattutto nella parte interna e dove sono presenti cuscinetti. Per non irritare le cosce, bisognerà fare un impastamento non troppo vigoroso. Ci si concentra poi sull’addome, evitando però di premere molto in quanto si tratta di zone delicate. Un’altra zona molto colpita è l’interno ginocchio, che andrà manovrata con delicatezza e attenzione.

Si andrà poi a spremere i linfonodi dell’interno coscia, in quanto si aiuta la linfa ad andare verso la periferia e a sgonfiare i tessuti. Si manipola poi il meridiano della vescica biliare, dove si concentra tutto il convogliamento della linfa verso la periferia. Queste manovre sono molto dolorose: bisognerà in qualche modo chiedere al paziente di collaborare. Bisognerà scollare anche le cosce e tutta la parte superiore della gamba, che verrà scolpita dalla manipolazione. Si fanno poi delle percussioni per smuovere la massa delle gambe. Questo massaggio ti consentirà di rendere scolpite le gambe e consentirà ai tuoi clienti di dire addio alla cellulite!

Massaggio hot stone gambe

 

Si ungono le gambe con l’olio, facendo un passaggio decontratturante, in modo da spalmare l’olio su tutta la superficie della gamba, facendo delle salite centrali e delle discese laterali. Il calore delle pietre e l’olio consentirà di allentare le tensioni: attenzione alla temperatura delle pietre, non devono essere troppo calde né troppo fredde. Dopo aver scaldato tutta la gamba, si passa all’altra: partendo dal polpaccio ed arrivando fino alla coscia. Quando si arriva alla conclusione del trattamento, si può scegliere se posizionare altre pietre sulla parte posteriore della gamba: si preferisce sempre il meridiano della vescica biliare. Si copre la cliente e si lascia riposare per qualche minuto, in modo da mantenere il calore delle pietre e la temperatura corporea regolare.

Con questo massaggio riuscirai a regalare al cliente un vero e proprio momento di benessere!

Se vuoi approfondire i massaggi presentati in questo articolo, puoi visualizzare i videotutorial ed i corsi che l’accademia Zoneriflesse.it offre sul suo sito. Potrai così imparare tutti i segreti del massaggio alle gambe: potrai diventare un preparatore atletico o un massaggiatore esperto in tecniche anticellulite, in base alla tua clientela. I problemi di gambe dei tuoi clienti, grazie ai videotutorial che puoi vedere in questa sezione, saranno solo un ricordo!

Approfondimenti Video tutorial massaggio gambe

Massaggio connettivale alle gambe

Il massaggio connettivale alle gambe è molto efficace per tutte quelle donne che soffrono di cellulite. Questo trattamento infatti va ad agire in profondità lavorando con pressioni energiche sui tessuti. E’ consigliato a quei casi di cellulite sclerotizzata. Massaggio connettivale alle gambe: Come agisce? Il […]

Massaggio decontratturante per gambe

Indice dei contenutiIl massaggio decontratturante ha come preciso scopo quello di sciogliere le contratture muscolari. Quindi, cosa si intende con questa definizione?QUANDO VIENE USATO IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTECOME INTERVENIRE CON IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTECOME EFFETTUARE IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTELA CERVICALGIAPRE E POST TRATTAMENTO I BENEFICIRIMEDI FAI DA TE Il […]

Massaggio Metamerico alle gambe

Indice dei contenutiTutto quello che devi sapere sul massaggio metamerico alle gambeManualità di scollamento della cosciaManualità di scollamento del ginocchioManualità di scollamento del polpaccio Tutto quello che devi sapere sul massaggio metamerico alle gambe Devi sapere che il Massaggio Metamerico è il massaggio psicosomatico per […]

Come fare un massaggio alle gambe

Indice dei contenutiEsistono moltissime tecniche di massaggio alle gambe ma tutti seguono sempre una linea comune.Come si fa un massaggio alle gambe?Benefici del massaggio alle gambe Esistono moltissime tecniche di massaggio alle gambe ma tutti seguono sempre una linea comune. La direzione del massaggio deve essere sempre […]

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!