Buongiorno amici! Scopriamo assieme alcune chicche di Riflessologia

Oggi vi parlerò della riflessologia, cos’è si mangia?

No. Riflessologia… si beve? Ancora no signori.

Riflettiamo sulla parola, riflessologia, sembra quasi una parolaccia, no sto scherzando. Torniamo seri.

La riflessologia è una medicina alternativa alle solite pillole. Farmaci di cui ci imbottiamo, e che il sistema cerca di farci capire sia giusto così. Spesso però non lo è, cari amici esistono metodi come la riflessologia che possono veramente aiutare, se non curare un disturbo che ci portiamo avanti da tempo, perchè no? Anni.

zone riflesse nel piede

 

Una mia carissima amica soffre di dolori che la avviliscono da circa cinque anni, medici che tra esami vari e grandi spese di denaro, perchè legato tutto a quello purtroppo, non hanno mai risolto il suo problema. Comune mal di stomaco. Le ho suggerito la riflessologia.

Chi non ha mai avuto un mal di testa lancinante da sbattersi la testa al muro ripetutamente, un po’ a ritmo tunz tunz di quelle persone che ascoltano la musica ad alto volume? Vi suggerisco la riflessologia. A chi non è mai capitato, di soffrire di ansia, nervosismo, stress per esempio per un esame, per qualsiasi cosa, e non avere nulla se non le medicine?questi ”disturbi” notate bene non ”malattie” guai se non esistesse la medicina ufficiale, possono essere sedati con la riflessolgia, madre natura ci fornisce questo immenso regalo. Quindi perchè non sfruttarlo?

Vi suggerisco la RIFLESSOLOGIA!

Voglio aiutarvi, fortunatamente il mio destino era già scritto, in quel lontano millenovecentonovantotto, mi sono imbarcato nella riflessologia quasi per gioco, come pensano un po’ tutti, queste cineserie, queste indianerie (passatetemi il termine!) ”non funzionano su di noi”. Invece carissimi, il punto è proprio il contrario!

Funzionano, altrimenti non avrei investito diciotto anni della mia vita, non vi dedicherei questa passione, non starei aprendo un secondo locale, in buona salute, stanco ma contento!Quindi sono felice di dire che questo mio approccio funziona. La riflessologia funziona, ed è il mio pane quotidiano.
A volte mi dilungo troppo perchè voglio essere il più chiaro possibile.

Andiamo al dunque, oggi mi sento carico e voglio sentirvi e trasmettervi questa mia carica. Questo buonumore, sarà che stamattina mi sono concesso un po’ di riflessologia per il mio corpo, quei quindici minuti appena sveglio per sedare un comunissimo mal di pancia? Ecco di cosa sto parlando voglio aiutarvi a migliorare la vostra qualità di vita.

Nel corso dei secoli si è capito che stimolando dei punti nel corpo, si avevano delle reazioni. Ma uno scettico come me, così attaccato a quello che ci dice la parte razionale del cervello, in passato aveva bisogno di prove, come è possibile che stimolando un punto, una zona del corpo avvenga questa ”magia”? Ogni parte del piede è legata a riflessi neurologici dei nervi rachidei, che dal midollo spinale si collegano al sistema nervoso periferico. Se un organo soffre si produce una stimolazione nervosa che si trasmette al midollo spinale e arriva all’organo in questione.

La riflessologia opera sull’interezza della persona con lo scopo di raggiungere armonia.

Pratica di riflessologia:

Per chi soffre di ansia, nervosismo, stress, cattiva digestione legata allo stomaco:

  1. prendete il piede sinistro e cominciate a massaggiarlo a formare dei cerchi con il pollice della vostra mano soprattutto sulla pianta che è dove tratteremo per preparare la zona al massaggio,
    ( mi manca come si fa a stimolare per spiegarlo bene)del genere sedazione e stimolazione
  2. manipolate lo stomaco 20 volte sulla pianta del piede sinistro
  3. spostatevi sulla pianta del piede destro manipolando 20 volte fegato
  4. trattate tutte le ghiandole endocrine 20 volte ciascuna
  5. terminare con 25 rotazioni sul plesso solare nella parte alta del piede (sedare)

 

Francesco Ciaccia

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso riflessologia

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.